Verona Storia e Arte

Visita guidata della città in bicicletta con una guida storico-artistica autorizzata. Verona e le dominazioni, lo sviluppo della città, le architetture e i monumenti.

Tour a richiesta
  • Facile
  • 3 ore
Verona Storia e Arte
Punti di interesse
Arte e storia

Tour in bicicletta con guida turistica autorizzata. Arena, Teatro Romano, Ponte Pietra, Chiesa di San Zeno, Chiesa di Santa Anastasia, Duomo, Arche Scaligere, Castelvecchio, Ponte Scaligero, Piazza Bra, Piazza Erbe

 

Visita di Verona in bicicletta con una guida turistica autorizzata per approfondire la storia della città e gli aspetti artistici e architettonici dei monumenti, di tutte le epoche storiche, di cui è ricca la città.

Il centro storico di Verona mantiene ancora la struttura di età Romana; le opere più importanti, l’Arena e il Ponte Pietra, non dimostrano i loro duemila anni. Ogni periodo storico, il Medioevo, il Rinascimento, la dominazione della Repubblica di Venezia e quella Austriaca, hanno lasciato magnifiche tracce nell’arte e nell’architettura. Durante ogni dominazione sono state rimaneggiate le Mura difensive che ancora oggi circondano la città.

Grazie al pregio architettonico e all’ottima conservazione dei suoi monumenti, nell’anno 2000, Verona è diventata Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco.