Il borgo e il vino di Soave

Pedalata tra vigneti, ciliegi, ville storiche e il borgo medievale di Soave, degustazione dei rinomati vini bianchi locali

Tour a richiesta
  • intermedio / e-bike tour: 35 km (+350 m)
  • mezza giornata / giornata intera
Il borgo e il vino di Soave
Highlights

• I bei borghi di Illasi e Soave

• Le verdi vallate di Mezzane e Illasi

• Degustazione di vino Soave

• Transfer in minivan da Verona

Nonostante sia meno famoso della Valpolicella, l’est veronese - un’area collinare costellata di vigneti e ciliegi -  è anche più incontaminato e regala ampie vedute e verdi panorami.
Raggiungiamo Colognola ai Colli con un transfer in minibus, poi pedaliamo nella parte bassa della Val d’illasi e della silenziosa Val di Mezzane, attraversando una campagna fatta di immense distese di vigneti e circondata da dolci colline.
Attraversiamo Illasi, borgo elegante caratterizzato da due imponenti ville venete e sorvegliato da un castello medievale, per poi salire lungo una strada panoramica affiancata da cipressi. La discesa è emozionante e ci porta fino a Soave, la cittadella medievale che dà il nome al famoso vino bianco. Soave merita una sosta per visitare il centro storico circondato da alte mura, i palazzi nobili ed il castello medievale costruito su una collina.
Infine, torniamo a Colognola ai Colli con qualche saliscendi e lungo tranquille strade di campagna.
Alla fine del tour, perchè non visitare una cantina produttrice di vino Soave? La Cantina Coffele saprà stupirci con i suoi sapori.