Chi siamo

La passione per il viaggio in bici, l'attenzione alla persona

Simonetta Bike Tours nasce quasi 10 anni fa dalla passione di Simonetta Bettio per il cicloturismo e per il viaggio lento, consapevole e di qualità.

Dopo aver portato gli Italiani in Europa, su itinerari classici o inusuali, Simonetta Bike Tours decide di mettere a disposizione la conoscenza del suo territorio al cicloturista italiano o straniero. Si propone quindi come riferimento per il turismo in bicicletta sia a Verona che in Veneto con particolare attenzione all'offerta enogastronomica che costituice il naturale completamento della conoscenza di un paese. 

Il focus del lavoro di Simonetta Bike Tours è il cliente, il viaggiatore, con le sue necessità e preferenze. Il team è fatto di persone sensibili che amano stare in compagnia, parlano molte lingue, sanno pedalare instancabili giorno dopo giorno, caricare un carrello di biciclette in meno di 5 minuti e risolvere i problemi dell'ultimo minuto mantenendo il buonumore.

Il team

Simonetta

Appassionata di trekking e cicloturismo, nel 2011 fonda Simonetta Bike Tours, agenzia / tour operator specializzata in vacanze e viaggi di qualità con la bicicletta.

Scrivi a Simonetta

Elisa

Laureata in arte e design, poliglotta e cittadina del mondo, dopo aver girovagato si è fermata a Verona. Ora ha una bici che porta borse e bambini.

Scrivi a Elisa

Anna

Laureata in lingue, ha una bici da corsa azzurro cielo e un buon'umore inattaccabile. Fa vacanze lunghe nove mesi. Beata lei.

Scrivi a Anna

Francesco

Laureato in turismo, ha abbandonato l'automobile per inforcare a pieno ritmo la sua bici da trekking. Ma Milano-Crema l’ha fatta in graziella, per vedere l’effetto che fa.

Scrivi a Francesco

Arcangelo

Meccanico, oltre che filosofo e grande appassionato di cinema, ha 9 bici da corsa, una per ogni tempo atmosferico, fondo stradale, ora del giorno.

Fu-Ju

Si innamora dell'Italia (e di un italiano), divide il suo tempo tra la nostra penisola e Taiwan, insegnando all'Università e scrivendo libri sulla cucina italiana.