Home » Tour Verona » VERONA BIKE

VERONA BIKE

Verona, città d’arte

In bicicletta nella romantica Verona tra storia, arte, e ottimi vini 

Verona e la romantica storia d’amore di Giulietta e Romeo; Verona, città d’arte e di storia; Verona, città di vini rinomati e di ottimi cibi: scopriamola in bicicletta e pagaiamo sull’Adige.

Verona è conosciuta in tutto il mondo per l’Arena, l’anfiteatro di epoca romana che vanta quasi duemila anni, ancora oggi utilizzato per le rappresentazioni liriche e per altri concerti; e grazie a Shakespeare, per la romantica storia d’amore di Giulietta e Romeo, ambientata in epoca medioevale, e ahimè finita in tragedia.

Solo questo è Verona? C’è molto altro ancora!! La città è uno scrigno prezioso, di arte e di storia; per tale motivo L'Unesco l’ha annoverata tra i beni Patrimonio dell’Umanità. È attraversata dal Fiume Adige e si trova a ridosso di formazioni collinari digradanti verso la pianura. Nei pressi di Verona troviamo la Valpolicella, con i suoi vigneti, e il Lago di Garda, ambienti unici per i paesaggi e per gli speciali habitat.

Nei nostri percorsi in bicicletta vogliamo farvi scoprire Verona, quella famosa, certamente da non perdere, e quella poco conosciuta ai turisti con angoli ancora nascosti e autentici. Vogliamo farvi assaggiare i nostri vini Valpolicella, Custoza, Bardolino e Soave. Vogliamo portarvi in piacevoli locali a degustare, con una fetta di torta, caffè o cappuccino tipici italiani; vogliamo consigliarvi i nostri piatti locali da mangiare in semplici trattorie o in ristoranti blasonati. Vorremmo insomma che ritornaste alle vostre case con un bellissimo, prezioso ricordo della nostra città vista, pian piano, in bicicletta!

 

Verona: storia e arte

Con le nostre guide turistiche, in bicicletta nella città di Verona e lungo il corso sinuoso del Fiume Adige, per scoprire e ammirare monumenti, piazze e palazzi di tutte le epoche storiche.

Durata: 3 ore circa

Difficoltà: facile - totale km 12

Punti di interesse: Il centro storico di Verona; l’Arena e monumenti di tutte le epoche storiche; l’Adige e i suoi ponti.

Verona da curiosare

Tra monumenti preziosi e antichi quartieri, tra imponenti palazzi e vicoli nascosti; soste golose in gelaterie artigianali o in ruspanti trattorie di piatti tipici locali.

Durata: 3 ore circa

Difficoltà: facile - totale km 12

Punti di interesse: Il centro storico di Verona; gli angoli nascosti fuori dal circuito turistico.

Verona: bici e rafting

L’esplorazione di Verona in bicicletta e la facile discesa lungo l’Adige con gommoni da rafting: i modi più originali e autentici per scoprire Verona e serbarne un ricordo indimenticabile.

Durata: intera giornata

Difficoltà: facile – pochi km in bici e facile rafting

Punti di interesse: La discesa lungo l’Adige con gommoni da rafting; Il centro storico di Verona; L’Adige e i suoi ponti.

Valpantena e Villa Arvedi

Facile percorso in Valpantena, nei dintorni di Verona, lungo le acque limpide delle risorgive di Montorio, passando tra vigneti e campagne con visita guidata di Villa Arvedi di Cuzzano.

Durata: intera giornata

Difficoltà: facile - totale km 35 circa

Punti di interesse: Visita guidata di Villa Arvedi di Cuzzano; Villa Balladoro Malfatti; le risorgive di Montorio.

Valpantena e Tenuta Musella

Facile percorso in Valpantena, nei dintorni di Verona, lungo le acque limpide delle risorgive di Montorio. Visita con degustazione di vini biodinamici nella Cantina Musella.

Durata: 3/4 ore

Difficoltà: facile - totale km 25 circa

Punti di interesse: Degustazione di vini biologici e visita della Cantina Musella; Villa Balladoro Malfatti; Le risorgive di Montorio.