Home » Info generali » Come prenotare un viaggio in bici

Come prenotare un viaggio in bici

Prenotazione online

Per effettuare la Prenotazione online ti consigliamo di procedere nel modo seguente.

  • Scegli il tour al quale desideri partecipare.
  • Leggi bene il programma di viaggio.
  • Se è la prima volta che partecipi leggi nelle info generali: la nostra filosofia, la difficoltà cicloturistica, i nostri pacchetti turistici, le nostre assicurazioni, cosa serve per partecipare.
  • Se vuoi partecipare con qualche amico/a per dividere una camera doppia concordalo insieme così potrai indicare il suo nome come compagno/a di stanza.
  • Leggi anche il contratto di viaggio.
  • Quando hai deciso, entra nella pagina del tour e clicca su Prenotazione online.
  • Se interessato/a indica la scelta dei servizi opzionali: trasporto bici, trasporto persone, noleggio bicicletta, ecc.; che possono essere confermati solo alla conferma del tour.
    Solo se la fornitura di uno di questi servizi è condizione irrinunciabile per partecipare al tour puoi indicarlo in uno spazio apposito. 
  • Durante la compilazione devi anche dare l’assenso al trattamento dei tuoi dati, condizione indispensabile per partecipare.

Durante la prenotazione online viene richiesta l’autorizzazione ad utilizzare le foto realizzate dall’agenzia durante il tour nelle quali potresti comparire anche tu. La visione delle foto dopo il viaggio è richiesta da tutti i partecipanti, è un bel modo di ricordare e di tenersi in contatto. Noi le mettiamo a disposizione solo del gruppo attraverso delle gallery di foto. Sarebbe veramente difficile mettere a disposizione questo servizio se non c’è l’assenso di tutti. Utilizziamo alcune foto anche per descrivere e pubblicizzare i viaggi futuri.

Durante la compilazione puoi vedere, in una tabella riassuntiva, che il prezzo del pacchetto viene aggiornato in base agli eventuali servizi opzionali che richiedi.

Alla fine della prenotazione ti arriva una email di conferma di ricezione con il riepilogo di tutti i tuoi dati.

A questo punto la tua richiesta di prenotazione è arrivata a destinazione ma può essere confermata solo alla ricezione dell’acconto versato a mezzo bonifico o con bollettino postale.

Dal momento dell'inoltro online della prenotazione la richiesta risulta formulata in modo irrevocabile e impegnativo, salvo il diritto di ripensamento, che puoi esercitare entro 10 giorni dall'invio.

Al ricevimento dell’acconto, e trascorsi i 10 giorni del diritto di ripensamento, l’agenzia registra il pagamento e ti invia la conferma della prenotazione e, in termine tecnico, il contratto di compravendita del pacchetto turistico.

Il diritto di ripensamento non può essere esercitato per prenotazioni effettuate a 60 giorni dalla partenza e/o a tour confermato.

Per chi ha già partecipato ai nostri tour la prenotazione è molto semplice, abbiamo già tutti i dati, basta quindi solo qualche click! Chi è registrato può inoltre accedere ad un'area dedicata dove può vedere gli aggiornamenti delle sue prenotazioni e dei suoi pagamenti, scaricarsi le fotografie fatte durante i tour, e altro ancora.

Prenotare a 2 mesi dalla partenza

Normalmente un tour viene confermato (o annullato) a due mesi dalla partenza. Se vedi la proposta del tour dopo questo termine e vuoi iscriverti, accertati prima, scrivendo all'agenzia, se il viaggio è confermato e se ci sono ancora posti disponibili. Nel caso di disponibilità va versata, al momento della prenotazione, l'intera quota del viaggio.

Prenotare per più persone

La prenotazione online va fatta per ogni singolo partecipante. Ad ogni prenotazione deve essere associato un indirizzo email perchè è l'unico dato univoco che ci permette l'individuazione di una persona. L'indirizzo email è la User ID per fare il Login. Ad ogni User Id, e quindi ad ogni utente, viene assegnato uno spazio personale dove vedere lo stato delle proprie prenotazioni e modificare i dati personali.

Se non hai un indirizzo di posta elettronica e non puoi attivartelo, telefona o fai scrivere da un amico all'agenzia, alla voci contatti trovi tutti i recapiti; troveremo il modo, con una prenotazione inviata via fax o in altro modo da concordare, di iscriverti al tour al quale vuoi partecipare.

Mentre la prenotazione deve essere compilata da ogni partecipante il pagamento può essere eseguito, con un unico versamento, per la quota di più persone. Come caparra confermatoria va versato l'acconto indicato nel programma. Se la prenotazione è effettuata con tour già confermato va versata l'intera quota prevista.

E' importante che nella causale del versamento siano indicati: il nome del tour (anche abbreviato), la data di inizio e fine tour, il nome del o dei vari partecipanti.