Home » Chi siamo » Link consigliati

Link consigliati

Fiab - Federazione Italiana Amici della bicicletta

Da quasi 30 anni sostiene e promuove la mobilità sostenibile e l'uso della bicicletta per la mobilità urbana. Favorisce la diffusione del cicloturismo: una forma di turismo a basso impatto ambientale che valorizza l'ambiente e porta risorse diffuse sul territorio. Da sempre si adopera presso le amministrazioni locali e nazionali per la realizzazione di una rete cicloturistica nazionale. Il progetto di rete nazionale promosso dalla Fiab è BicItalia.
Fiab raggruppa le associazioni di circa 90 città italiane e, a sua volta, aderisce a ECF - European Cyclists' Federation. Consigliamo di associarsi alla Fiab, per sostenere la causa e per godere dei vantaggi riservati ai soci. In particolare associandosi si ha diritto alla assicurazione RC del ciclista, valida per tutta l'Europa, che copre i danni procurati ad altri con l'uso della bicicletta. Vale per le 24 ore; massimali € 2.000.000, franchigia € 200. 

 

Fiab - Amici della Bicicletta di Verona

L'associazione di Verona, la città in cui ha sede la nostra agenzia; che dal 1982 porta avanti le tematiche Fiab lavorando a livello istituzionale e per sensibilizzare la popolazione. Ha il primato di essere l'associazione Fiab più numerosa in Italia.

 

BC la Rivista della Fiab - qui online

BC è la nuova, bellissima, rivista per i soci Fiab ma in più in generale per i cicloturisti e per chi vuole usare la bici in città. Si propone di diffondere la cultura della bicicletta e le pratiche di una mobilità diversa, più attenta all’ambiente e alle persone. Ambiente, movimento, cultura: in queste tre parole sta tutta la sua filosofia con la scelta di mettere al centro il ciclista, prima della bicicletta.

 

Giorgio Murari, in arte Musseu

Giorgio, veronese, è in questo momento in Italia, uno dei più quotati randonneur, compie imprese inimmaginabili ai più. Se dal punto di vista sportivo è irragiungibile umanamente è una persona semplicissima, cordiale, disponibile. La prossima impresa sulla quale intende cimentarsi è la Race Acros Europe: 5000 km, con 47.000 metri di dislivello, da compiere in 15 giorni. Cerca sponsor, anche singole persone che contribuiscano con pochi euro, perchè partecipare è costoso: aiutiamolo! Tra qualche anno, quando avrà compiuto tutte le imprese possibili, è disponibile ad accompagnare, su umani percorsi, anche i nostri gruppi per i tour impegnativi.

 

Ciaobici

Il sito sul quale, il mio amico Fernando, racconta dei suoi viaggi e raccoglie testimonianze e impressioni di altri cicloviaggiatori. Per chi vuole provare, da solo, grandi e piccole avventure.

 

Salento vacanze

Siamo particolarmente affezionati alla splendida terra salentina. Qui trovate degli indirizzi utili per alloggi e altro ancora.