Home » Tour in bici in Veneto » TOUR VENETO

TOUR VENETO

Dal Lago di Garda a Venezia

Dal blu del Lago di Garda alle acque della Laguna di Venezia passando tra vigneti doc, Ville Venete, e le città d'arte di Verona, Vicenza e Padova e lungo le isole di Venezia.

Durata: 8 giorni, 7 notti, 6 giorni in bicicletta

Difficoltà: facile

Punti di interesse: Venezia e la Laguna, Isole di Venezia; Lago di Garda; Verona, Vicenza; Padova; Chioggia; Montagnana; Ville Venete; Parchi naturali dei Colli Euganei e dei Monti Berici.

Dalle Dolomiti a Venezia

L’itinerario spazia dalle montagne delle Dolomiti fino al mare passando dalla Laguna e dalle isole di Venezia. Lungo il percorso preziose cittadine di impronta veneziana e splendide Ville Venete.

Durata: 8 giorni, 7 notti, 7 giorni in bicicletta

Difficoltà: facile

Punti di interesse: Le Dolomiti; Venezia e la sua Laguna; Cortina d'Ampezzo; Belluno; Feltre, Bassano del Grappa; Asolo; Castelfranco Veneto; Badoere; Treviso; Fiume Sile; Villa Angarano; Villa Emo, Ville Venete.

Villa dei Vescovi by bike

I Colli Euganei in bicicletta. Facile percorso tra campagne, canali e Ville Venete, con visita di Villa dei Vescovi del FAI e dell'Abbazia di Praglia.

Durata: intera giornata

Difficoltà: facile - totale km 45

Punti di interesse: Villa dei Vescovi del FAI; Abbazia di Praglia; Monselice; Castello del Catajo; Castello di Lispida; Varie Ville Venete; Il paesaggio del Parco dei Colli Euganei

Laguna di Venezia: bici e canoa

Immersione totale nell’ambiente unico della Laguna. In bici lungo canali e sottili strisce di terra, in canoa tra i fenicotteri rosa, le case colorate di Burano e la storia antica di Torcello.

Durata: 3 giorni, 2 notti, 1 giorno in bicicletta, 1 giorno in canoa

Difficoltà: facile sia per la bicicletta che per la canoa, adatto a tutti

Punti di interesse: L’ambiente naturalistico della Laguna nord di Venezia; l'escursione in canoa tra i canali e le barene; i fenicotteri rosa e gli altri uccelli; le case colorate di Burano; la pace dell'antica Isola di Torcello; la bellezza e l'arte della Basilica di Santa Maria Assunta.