Home » Info generali » Le nostre cicloguide

Le nostre cicloguide

Cos'è una cicloguida?

La cicloguida è un prodotto speciale e unico che la nostra agenzia mette a disposizione dei partecipanti. Una guida agile, ma fornita delle notizie principali per viaggiare, conoscere, imparare.

La guida, in formato A5, è stampata a colori, con foto e mappe ed è rilegata con spirale metallica.

Nella guida sono riportate le caratteristiche generali del tour, già indicate nel programma di viaggio presente sul sito web. Inoltre sono approfondite le notizie storico-artistiche, quelle naturalistiche e alcune curiosità relative al nostro percorso.

Il progetto grafico della guida prevede:
- la copertina > con la foto di una località del tour; la copertina cambia per ogni edizione del tour;
- la seconda di copertina > con la mappa generale di tutto l'itinerario;
- la quarta di copertina (l'ultima pagina) > con il programma viaggi dell'anno in corso e le info sull'agenzia.

Nelle pagine interne troviamo la descrizione del viaggio; le Info generali sul percorso: la difficoltà, la durata, le visite, ecc. Nelle pagine seguenti si trova, giorno per giorno, la descrizione tecnica del percorso con km e altimetrie delle varie tappe, segue il Percorso, con l'itinerario segnato sulle mappe.

Segue poi la parte più corposa e cioè la sezione Per approfondire con notizie su località, arte, storia, natura, ecc. di quanto andiamo a visitare. Naturalmente la cicloguida non sostituisce una guida turistica vera e propria ma può sopperire momentaneamente se non avete spazio per libri corposi o se volete approfondire in un secondo momento.

Qui sotto abbiamo riportato alcune pagine, estrapolate da varie cicloguide del 2011, per dare un'idea di come è effettivamente realizzata, dal punto di vista grafico, la nostra cicloguida.