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Cosa fare in caso di sinistro

La nostra Polizza assicurativa AMITRAVEL 365 è con la compagnia Filo Diretto.
Di seguito indichiamo come comportarsi nel caso in cui si realizzino gli eventi negativi previsti dalla polizza.
Ricordarsi che per qualsiasi contatto con l'assicurazione si deve indicare il proprio numero di polizza che è 6002002517/R.

PRIMA DEL VIAGGIO

Infortuni e malattia prima della partenza

Per richiedere il rimborso l’Assicurato deve denunciare il sinistro, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento, chiamando il seguente numero, attivo 24 ore su 24.            
Numero verde 800 33 57 47 

Annullamento viaggio

Per attivare l’assicurazione contro il rischio di annullamento, l’Assicurato deve fare immediata denuncia telefonica, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento (intendendosi per evento il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), contattando i seguenti numeri, attivi 24 ore su 24.
Numero verde 800 33 57 47  -  oppure +39  039   68 99 965

IMPORTANTE: L’indennizzo spettante all’Assicurato è pari al corrispettivo di recesso (cioè alla penale prevista dal contratto di viaggio, nel caso di cancellazione dello stesso), calcolato alla data in cui si è manifestato l’evento, ovvero il verificarsi delle circostanze che hanno determinato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio.
L’eventuale maggior corrispettivo di recesso, addebitato dal Tour Operator, resterà a carico dell’Assicurato nel caso in cui l’Assicurato ritardasse nel segnalare l’annullamento del viaggio al Tour Operator.

DURANTE IL VIAGGIO

Cosa fare in caso di sinistro.

Assistenza alle persone

In caso di necessità durante il viaggio/soggiorno l’Assicurato deve contattare la Centrale Operativa ai seguenti numeri telefonici in funzione 24 ore su 24.
Telefono +39  039   68 99 965  -  Fax +39  039   60 57 533

Sarà richiesta la seguente documentazione:

  • Nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.
  • Numero di polizza 6002002517/R.
  • Il luogo preciso in cui si trova.
  • Il numero di telefono o fax dove può essere contattato.
  • L’indirizzo del suo domicilio.

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE PER IL RIMBORSO

SPESE MEDICHE

  • La diagnosi medica che certifichi la patologia sofferta, in caso di ricovero copia della cartella clinica.
  • L’originale delle notule/fatture relative alle spese sostenute.
  • Prescrizione medica per l’eventuale acquisto di medicinali, con le ricevute originali dei medicinali acquistati.
  • Per gli importi superiori a € 1.000,00 la ricevuta di transazione eseguita in caso di pagamento tramite carta di credito o la ricevuta bancaria in caso di pagamento tramite bonifico bancario.

BAGAGLIO

  • Copia autentica della denuncia con il visto dell'Autorità di polizia del luogo dove si è verificato il fatto, riportante le circostanze del sinistro e l'elenco degli oggetti rubati, il loro valore e la data di acquisto.
  • Copia del reclamo presentato al vettore o all'albergatore eventualmente responsabile.
  • Nel caso di mancata consegna e/o danneggiamento dell'intero bagaglio o di parte di esso consegnato al vettore aereo, originale del PIR (rapporto irregolarità bagaglio) effettuato immediatamente presso l'ufficio aeroportuale e originale del biglietto aereo (unitamente al contrassegno del bagaglio).
  • Copia della lettera di reclamo inviata al vettore aereo con la richiesta di risarcimento e la lettera di risposta del vettore.
  • Fatture, scontrini dei beni acquistati o perduti (in mancanza elenco, data, luogo d'acquisto e il loro valore).
  • Giustificativi delle spese di rifacimento dei documenti di identità se sostenute.
  • Fatture di riparazione ovvero dichiarazione di irreparabilità dei beni danneggiati redatta su carta intestata da un concessionario o da uno specialista del settore.

Ricordiamo che le informazioni complete circa la documentazione da inviare sono presenti sulla polizza/certificato di assicurazione nella pagina Le nostre assicurazioni.

Per le richieste di rimborso l’Assicurato deve indirizzare la sua corrispondenza a:
AMI ASSISTANCE - Ufficio Sinistri
Centro Direzionale Colleoni
Via Paracelso 14 – 20864 – Agrate Brianza (MB)

Per informazioni: Telefono 039   68 99 941 – Fax 039   68 99 940